Flat Hunter

Il Flat Hunter è un consulente di parte che assiste l’acquirente in tutte le fasi che riguardano la ricerca dell’immobile che più si adatta alle proprie necessità, partendo dalla visita agli immobili, passando attraverso la trattativa con il venditore fino all’acquisto dell’immobile presso il notaio.
Non svolge quindi il classico ruolo dell’agente immobiliare che sta fra il Venditore e l’Acquirente, bensì persegue solo gli interessi di quest’ultimo.

Si parte con un'intervista molto approfondita al cliente/compratore che ci permetta di entrare in sintonia e capire nel dettaglio i suoi gusti, i suoi sogni e le sue esigenze abitative.
Una volta terminato questo incontro il Flat Hunter metterà in atto tutta una serie di iniziative volte e trovare una serie di immobili consoni a quanto espresso dall’Acquirente, contattando privati che stanno vendendo il proprio immobile oltre che agenzie immobiliari e professionisti vari, piuttosto che le aste immobiliari.

Non si visiteranno molti immobili in quanto la ricerca sarà davvero molto approfondita e mirata. L’obiettivo è quello di esaudire pienamente tutte le richieste del compratore e sollevarlo dalla ricerca personale che spesso provoca grandi perdite di tempo e rischi notevoli.

Il Flat Hunter fisserà con i proprietari degli immobili un appuntamento per farlo visionare dall’acquirente e reperirà tutti i documenti necessari per controllare che lo stesso immobile sia esente da vizi che possano comprometterne l’acquisto. Verranno quindi effettuati tutti i controlli (di tipo catastale, legale, urbanistico, fiscale e termico) doverosi per valutare al meglio l’acquisto.
Nel caso in cui l’immobile dovesse essere quello giusto il Flat Hunter imposterà una trattativa sempre mirata all’interesse dell’Acquirente. Una volta raggiunto l’accordo col venditore, in concerto con il notaio scelto dalla parte Acquirente, si predisporrà tutto l’iter che porterà all’acquisto dell’immobile.

Il concetto è quello di affiancarsi all’acquirente facendo solo ed esclusivamente i suoi interessi, facendogli risparmiare tempo, arrabbiature e denaro, fornendogli tutte le informazioni sull’immobile che sta valutando.

Per tutto questo ci avvaliamo della collaborazione di Federica Rossi, interior designer, e di numerosi professionisti tra cui notai, avvocati, geometri e architetti.